Ceramica e cartapesta per il presepe artistico allestito nell’atrio superiore del Comune

presepe al comune 2015

Ceramica e cartapesta. Sono i due materiali utilizzati per la costruzione dei personaggi del presepe monumentale che da oggi A? possibile visitare alla��interno della��atrio superiore della��antico palazzo municipale.

a�?Si tratta a�� spiega la��assessore alla Cultura Salvatore Monte a�� di un nuovo allestimento suggestivo, che torna per il quarto anno consecutivo. Oltre dieci i personaggi, alti novantaA�centimetri, interamente realizzati in ceramica e cartapesta dallo storico ceramista saccense Gaspare Patti. La��allestimento scenografico A? firmato dalla��Accademia di belle Arti Eleonora Da��Aragona diretta da Barbara Cappucci. Il presepe potrA� essere ammirato tutti i giorni fino al 6 Gennaio 2014a�?.

“Presenteremo a breve a�� annuncia, infine, la��assessore Salvatore Monte a�� il programma dettagliato delle iniziative natalizie. Si partirA� subito conA�i Mercatini di Natale che, anche questa��anno, troveranno posto nella centralissima Piazza Angelo Scandaliato fino al 6 Gennaio 2016a�?.