Gac, evento conclusivo dei corsi di aggiornamento nel settore della pesca

sciacca dal porto

Si concludono i corsi di aggiornamento delle competenze professionali nel settore della pesca promossi nell’ambito del Gac “Il Sole e l’Azzurro tra Selinunte, Sciacca e Vigata”. Il presidente del Gac e sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola rende noto che domani, venerdì 11 dicembre 2015, è previsto l’evento finale. Si svolgerà, con inizio previsto alle ore 17, nella Sala Blasco del Comune di Sciacca.

Il progetto è stato realizzato da Green Life e Astra.

Alla presenza dei responsabili del Gac e dei tutor, saranno illustrate le attività svolte tra Sciacca e Selinunte e consegnati gli attestati a chi ha partecipato ai corsi (“Modalità di gestione dell’attività di pescaturismo e ittiturismo”, “Igiene e sicurezza alimentare e/o sicurezza nei luoghi di lavoro e/o sicurezza in mare”). La manifestazione di domani si concluderà con la degustazione di prodotti tipici finalizzata alla valorizzazione del pescato locale. Nell’atrio superiore del Comune, gli organizzatori allestiranno anche una mostra con pannelli aventi a tema la “pesca sostenibile”.