Terme di Sciacca, sindaco Di Paola chiede sostegno ai parlamentari per nuova iniziativa

terme di sciacca stabilimento

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha oggi coinvolto i parlamentari del territorio a�?per sostenere, con una forte azione politica, la CittA� di Sciacca nella sua battaglia a favore delle sue Termea�?, chiuse da marzo su decisione della��Assemblea dei Soci.

a�?Dopo lo svolgimento di un convegno sulla a�?Eccellenza Termalea�?, patrocinato dalla stessa Regione Siciliana, – ha scritto in una lettera il sindaco a�� si A? promossa una nuova iniziativa, a cui hanno aderito sindacati, associazioni, comitati civici, testate giornalistiche della cittA�. Abbiamo chiesto al Presidente della Regione Rosario Crocetta di dedicare una giornata a Sciacca perchA�, forse, non si A? reso conto della ricchezza a cui la Sicilia sta rinunciandoa�?.

Il sindaco ha cosA� girato ai parlamentari la richiesta al Presidente della Regione di venire a Sciacca per una visita allo Stabilimento di Cure Termali, alle Stufe Vaporose del Monte Cronio, al Grand Hotel per a�?rendersi conto da vicino del valore di un patrimonio unico in mano alla Regione, per dare impulso a meccanismi burocratici che sembrano inceppatia�?.

a�?Vi chiedo – ha scritto il sindaco Di Paola ai parlamentari a�� di farvi portavoce della richiesta e della��urgenza di aprire per la prossima stagione le Terme di Sciacca. Tutto sembra bloccato, con il Governo regionale ancora refrattario alle continue sollecitazioni, dal Presidente agli Assessori, nonostante le soluzioni proposte, nonostante le diverse iniziative assunte nel tempoa�?.

a�?LIB(e)RATIa�?, ultimi due seminari sulla libertA� e il film “Storia di una ladra di libri”

un tA? con aristofane

Ultimi tre appuntamenti del ciclo di seminari dedicati alla a�?LibertA�a�? promossi dalla Biblioteca Comunale a�?Mons. Aurelio Cassara�? di Sciacca. La��iniziativa, denominata a�?LIB(e)RATIa�?, prevede ancora due incontri questo fine settimana e la proiezione di un film.

VenerdA� 11 dicembre in programma il seminario sul tema a�?LibertA� e diritto penalea�? con relatore il procuratore della Repubblica di Sciacca Vincenzo Pantaleo. Sabato 12 dicembre seminario sul tema a�?LibertA� e psichea�? con relatore Gaspare Armato, psicologo, psicoterapeuta e docente di terapia cognitiva alla scuola di specializzazione a�?Aleteiaa�? di Enna. Gli incontri, con inizio alle ore 16,30, si svolgeranno nei locali della biblioteca, siti nella��atrio superiore del Palazzo Municipale. La��ingresso al pubblico A? gratuito.

La rassegna a�?LIB(e)RATIa�? si concluderA� con la proiezione del film a�?Storia di una ladra di libria�? in lingua originale, sottotitolato in italiano. La pellicola sarA� proiettata lunedA�, 14 dicembre, alle ore 20,00 al Multisala Badia Grande. La��ingresso al pubblico A? gratuito.

12187931_1487653658204849_4755871109494387277_n