Mercatini di Natale 2015, entro venerdì le adesioni per la partecipazione all’iniziativa

natale 2014 - albero con municipioC’è tempo fino alle ore 12 del prossimo venerdì, 4 dicembre 2015, per presentare le adesioni per la partecipazione ai mercatini di Natale di Sciacca. L’assessore alle Tradizioni Locali e allo Spettacolo Salvatore Monte rinnova l’invito ad artisti, hobbysti, artigiani, pasticcieri, fiorai, gioiellieri… a prendere parte all’iniziativa.

Nelle scorse settimane, è stata promossa una riunione organizzativa al Comune.

“Il nostro obiettivo – dice l’assessore Monte – è ripetere il successo delle precedenti edizioni in piazza Scandaliato, nel cuore del centro storico della città, creando una atmosfera molto suggestiva e dando la possibilità a tanti talenti di esporre il frutto della loro arte e del loro estro”.

Per l’adesione, si deve contattare l’Assessorato alle Tradizioni Locali e allo Spettacolo, con ingresso nell’atrio inferiore del Municipio: telefono 0925-20616 – email ass.salvatoremonte@comunedisciacca.it)

Proroga termini bonus idrico a famiglie disagiate, domande entro il 14 dicembre 2015

palazzo municipale illuminato

Il dirigente del I Settore Affari Sociali Michele Todaro ha prorogato il termine di presentazione delle istanze per le agevolazioni tariffarie del servizio idrico integrato, anno 2015, a lunedì 14 dicembre 2015.

“La proroga – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione – è stata disposta dopo la scadenza del 30 novembre, quando agli uffici sono pervenute soltanto 115 istanze. Il Comune di Sciacca, ricordo, è stato destinatario della somma di 116 mila euro, assegnata dall’Ato Idrico di Agrigento, proprio a sostegno delle famiglie disagiate. Invito, pertanto, i cittadini a usufruire di questa opportunità, a  consultare il bando e a presentare domanda, anche con l’ausilio del nostro personale, disponibile a fornire ogni informazione e chiarimento. Ci stiamo attivando, inoltre, per rendere più snelle le procedure del gestore del servizio idrico per accogliere il maggior numero di istanze possibili degli aventi diritto”.

Il dirigente del Settore Affari Sociali del Comune di Sciacca Michele Todaro ha emanato il bando pubblico per l’accesso alle agevolazioni tariffarie del servizio idrico integrato lo scorso 3 novembre. Il testo del bando e il modello di domanda possono essere visionati e scaricati nel sito internet istituzionale www.comunedisciacca.it. La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Via Roma, con certificazione Isee (non superiore a 4.500 euro) e copia del documento di identità del richiedente, dunque, entro la nuova scadenza del 14 dicembre 2015.

Il bando è rivolto a famiglie che versano in condizioni socio/economiche disagiate. L’agevolazione – viene spiegato nell’avviso – “consisterà nell’erogazione di un rimborso annuale pari all’importo relativo a un minimo di 20 metri cubi annui di acqua per ciascun componente del nucleo familiare. L’importo sarà calcolato applicando la tariffa base del servizio usufruito, in vigore nel 2015. Le agevolazioni tariffarie verranno erogate a partire dalle bollette emesse nel secondo semestre dell’anno di richiesta. L’agevolazione sarà erogata mediante rimborso in bolletta”.

LINK BANDO

LINK MODULO DOMANDA