Mercatini di Natale 2015, entro venerdA� le adesioni per la partecipazione all’iniziativa

natale 2014 - albero con municipioCa��A? tempo fino alle ore 12 del prossimo venerdA�, 4 dicembre 2015, per presentare le adesioni per la partecipazione ai mercatini di Natale di Sciacca. La��assessore alle Tradizioni Locali e allo Spettacolo Salvatore Monte rinnova la��invito ad artisti, hobbysti, artigiani, pasticcieri, fiorai, gioiellieria�� a prendere parte alla��iniziativa.

Nelle scorse settimane, A? stata promossa una riunione organizzativa al Comune.

a�?Il nostro obiettivo a�� dice la��assessore Monte a�� A? ripetere il successo delle precedenti edizioni in piazza Scandaliato, nel cuore del centro storico della cittA�, creando una atmosfera molto suggestiva e dando la possibilitA� a tanti talenti di esporre il frutto della loro arte e del loro estroa�?.

Per la��adesione, si deve contattare la��Assessorato alle Tradizioni Locali e allo Spettacolo, con ingresso nella��atrio inferiore del Municipio: telefono 0925-20616 – email ass.salvatoremonte@comunedisciacca.it)

Proroga termini bonus idrico a famiglie disagiate, domande entro il 14 dicembre 2015

palazzo municipale illuminato

Il dirigente del I Settore Affari Sociali Michele Todaro ha prorogato il termine di presentazione delle istanze per le agevolazioni tariffarie del servizio idrico integrato, anno 2015, a lunedA� 14 dicembre 2015.

a�?La proroga a�� spiega la��assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione a�� A? stata disposta dopo la scadenza del 30 novembre, quando agli uffici sono pervenute soltanto 115 istanze. Il Comune di Sciacca, ricordo, A? stato destinatario della somma di 116 mila euro, assegnata dalla��Ato Idrico di Agrigento, proprio a sostegno delle famiglie disagiate. Invito, pertanto, i cittadini a usufruire di questa opportunitA�, a A�consultare il bando e a presentare domanda, anche con la��ausilio del nostro personale, disponibile a fornire ogni informazione e chiarimento. Ci stiamo attivando, inoltre, per rendere piA? snelle le procedure del gestore del servizio idrico per accogliere il maggior numero di istanze possibili degli aventi dirittoa�?.

Il dirigente del Settore Affari Sociali del Comune di Sciacca Michele Todaro ha emanato il bando pubblico per la��accesso alle agevolazioni tariffarie del servizio idrico integrato lo scorso 3 novembre. Il testo del bando e il modello di domanda possono essere visionati e scaricati nel sito internet istituzionale www.comunedisciacca.it. La domanda deve essere presentata alla��Ufficio Protocollo del Comune di Via Roma, con certificazione Isee (non superiore a 4.500 euro) e copia del documento di identitA� del richiedente, dunque, entro la nuova scadenza del 14 dicembre 2015.

Il bando A? rivolto a famiglie che versano in condizioni socio/economiche disagiate. La��agevolazione a�� viene spiegato nella��avviso a�� a�?consisterA� nella��erogazione di un rimborso annuale pari alla��importo relativo a un minimo di 20 metri cubi annui di acqua per ciascun componente del nucleo familiare. La��importo sarA� calcolato applicando la tariffa base del servizio usufruito, in vigore nel 2015. Le agevolazioni tariffarie verranno erogate a partire dalle bollette emesse nel secondo semestre della��anno di richiesta. La��agevolazione sarA� erogata mediante rimborso in bollettaa�?.

LINK BANDOA�

LINK MODULO DOMANDAA�

contatore_acqua_valvola_intercettazione

SI COMUNICA CHE IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER LE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO, ANNO 2015, A? PROROGATO A LUNEDA? 14 DICEMBRE 2015.

AVVISO PUBBLICO
ATTUAZIONE LINEA Da��INTERVENTO 7 a�� a�?PIANO DI CONTRASTO ALLO SVANTAGGIO ECONOMICOa�?
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

ALLEGATO ISTANZA DA PRESENTARE PER USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE