Dopo lo Yavitz Center di New York, corallo e ceramica alla��ExpA? di Milano

corallo ceramica expA? 2

Dopo la partecipazione alla mostra internazionale del gioiello allo Yavits Center di New York, le creazioni in corallo degli artisti corallari saccensi sono in mostra anche alla��ExpA? di Milano, alla��interno del Cluster BioMediterraneo. Oltre al corallo, protagonista alla��esposizione universale anche la ceramica artistica di Sciacca. La partecipazione alle due esposizioni internazionali sono due delle azioni previste nel progetto denominato a�?Design e identitA� locale a�� Sciacca: Progetto di un evento culturale incentrato sul disegno industriale, sulla ceramica, sulla��arte orafa e sulla lavorazione del coralloa�?, finanziato con fondi europei nella��ambito del PO FESR 2007-2013, Asse III.

corallo ceramica expA? 1

Nella giornata di ieri, al Cluster BioMediterraneo si A? svolto un momento di approfondimento e di promozione della��arte del corallo e della ceramica, alla presenza del sindaco Fabrizio Di Paola, della��assessore alla Promozione della CittA� eA� Tradizioni Locali Salvatore Monte, del presidente del Consorzio del Corallo Giuseppe Caruana, del maestro ceramista Salvatore Sabella e di altri artisti saccensi. a�?Due attivitA� artistiche, fiore alla��occhiello della nostra cittA� a�� evidenzia il sindaco Fabrizio Di Paola a�� che si inseriscono nel variegato tessuto economico del territorioa�?.

La prima giornata di promozione a�� rende infine noto il sindaco a�� si A? conclusa con un momento di degustazione di prodotti tipici con lo chef Peppe GiuffrA? che ha preparato e offerto una cassata siciliana con una crema color arancio, in omaggio al corallo di Sciacca. In serata, infine, un momento di incontro e condivisione con i diplomatici della Serbia nel loro Padiglione.

corallo ceramica expA? 3