Ufficio di Protezione Civile ancora piA? operativo, in dotazione un fuoristrada con modulo antincendio

fuoristrada di protezione civile al comune di sciacca

La��Ufficio di Protezione Civile comunale da oggi ha in dotazione un automezzo per le attivitA� operative. Si tratta di un pick-up Isuzu, un fuoristrada integrato con un modulo antincendio dotato di una pompa a pressione. Il mezzo A? stato consegnato al sindaco Fabrizio Di Paola questa mattina, dalla��ingegnere Maurizio Costa, responsabile del servizio di Protezione Civile per la provincia di Agrigento della Regione Siciliana. Il mezzo A? stato consegnato in comodato da��uso. Il Comune di Sciacca e il servizio di Protezione Civile hanno sottoscritto una convenzione per la��assegnazione e la gestione del mezzo che verrA� utilizzato da personale competente appartenente ad associazioni iscritte al registro regionale delle associazioni di Protezione Civile.

a�?Il Dipartimento di Protezione Civile regionale a�� ha detto la��ingegnere Maurizio Costa a�� sta coinvolgendo sempre di piA? gli enti locali nella��attivitA� di prevenzione, sicurezza e di intervento nel territorioa�?.

Per il sindaco Fabrizio Di Paola a�?ca��A? una maggiore attenzione su un tema, quello della sicurezza del territorio e della popolazione, e il potenziamento della��Ufficio comunale di protezione civile ne A? una dimostrazionea�?.

Per la��assegnazione del Pick up a�� A? stato spiegato a��, il Comune di Sciacca ha partecipato a un apposito bando regionale risultando in una posizione utile in graduatoria.

Sempre in tema di protezione civile, il sindaco Fabrizio Di Paola ha presieduto ieri sera al Comune di Sciacca una riunione operativa alla presenza dei responsabili di tutti i settori: a�?Abbiamo messo a punto, e ulteriormente perfezionato, procedure di prevenzione e di intervento contro i rischi idraulici e idrogeologici, che avevano formato oggetto di una precedente nota di indirizzo agli ufficia�?.

fuoristrada di protezione civile al comune di sciacca 3

fuoristrada di protezione civile al comune di sciacca 2

Trasferimento Ufficio Tributi, ancora qualche giorno di lavori di sistemazione A�

atrio inferiore comune

Ancora qualche giorno e riaprirA� al pubblico la��Ufficio Tributi nei suoi nuovi locali, nella��atrio inferiore del Palazzo Municipale. Il trasferimento nella sede centrale A? stato programmato per il completamento dei lavori di allestimento e gestione innovativa del Museo del Carnevale di contrada Perriera.

Il dirigente del Settore Ragioneria e Finanze Filippo Carlino informa che i lavori di trasloco di tutti i mobili, gli archivi, la documentazione, e la sistemazione dei nuovi locali, per renderli piA? accoglienti e funzionali, si sta protraendo di qualche giorno rispetto alle previsioni iniziali.

Scusandosi per i disagi, il dirigente Filippo Carlino informa che per qualsiasi urgenza i cittadini possono contattare la��ufficio tramite posta elettronica. Lasciando un numero di telefono nella��email, i cittadini saranno chiamati.

Questi gli indirizzi di posta elettronica da usare:

ufficiotributi@comunedisciacca.it

caposettoreragioneriaefinanze@comunedisciacca.it

La Giunta comunale delibera Piano di Stabilizzazione di 87 Lsu

cantieri di servizio

La Giunta comunale ha approvato il piano di stabilizzazione degli Lsu, i Lavoratori Socialmente Utili. Il piano A? inserito nel programma triennale del fabbisogno del Personale per il triennio 2015-2017. Ne danno comunicazione il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alle Politiche del Lavoro David Emmi.

a�?Il piano a�� spiegano il sindaco Di Paola e la��assessore Emmi a�� prevede la stabilizzazione di 87 Lsu con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato parziale a 21 ore. Il Comune di Sciacca si avvarrA� dei piani di stabilizzazione relativi alle annualitA� 2008, 2009, 2010 sottoscritti con il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali utilizzando uno stanziamento assegnato grazie alla��intervento del parlamentare saccense Giuseppe Marinello, ai tempi vicepresidente della commissione Bilancio della Camera dei Deputati. In forza dei piani di stabilizzazione sottoscritti, la Direzione Generale degli Ammortizzatori Sociali e degli Incentivi alla��Occupazione A? stata autorizzata nel novembre del 2014 alla concessione di 2.744.000,00 euro al Comune di Sciaccaa�?.

Inizialmente, si evidenzia nella delibera di Giunta, erano stati inseriti nel piano di stabilizzazione 106 Lsu. Oggi ne risultano in servizio 89, due dei quali con una��etA� anagrafica prossima al pensionamento.

Il procedimento amministrativo A? stato curato dal 1A� Settore Affari Generali diretto dalla��avvocato Michele Todaro.