Gemellaggio tra centri sociali, delegazione francese de a�?La maison des Jeunes et de la Culturea�? di Montbeliard incontra le istituzioni

gemellaggio centri sociali Montbeliard Sciacca

Il vicesindaco Silvio Caracappa e la��assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione hanno incontrato ieri in Sala Giunta una delegazione di un centro di socializzazione francese, la a�?Maison des Jeunes et de la Culturea�? di Montbeliard, gemellata con la cooperativa sociale a�?Arcobalenoa�? di Sciacca.

La a�?Maison des Jeunes et de la Culturea�? di Montbeliard a�� A? stato spiegato a�� promuove processi di integrazione, inclusione e socializzazione per giovani adolescenti a rischio di esclusione sociale. La presenza in Sicilia di ospiti e operatori del centro francese rientra nella��ambito di un progetto patrocinato dal Consiglio regionale La Franche ContA�. I ragazzi de a�?La Maison des Jeunes et de la Culturea�? sono a Sciacca giA� da una settimana. Hanno visitato la cittA� e partecipato ad attivitA� di socializzazione, operativitA� e apprendimento, come la raccolta delle olive, la produzione e la��imbottigliamento della��olio, e a momenti di svago e condivisione, anche con degustazione di prodotti locali. Ieri la visita del gruppo francese al Palazzo Municipale accompagnato dal presidente della cooperativa “Arcobaleno” Marco Mustacchia.