ALLERTA METEO, CODICE a�?ROSSOa�? per la serata di mercoledA� 21 ottobre 2015 (a�?arancionea�? per giovedA�)

AVVISO CODICE ROSSO per 21 ottobre 2015 - ARANCIONE per 22 ottobre 2015 copia

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo alla popolazione facendo seguito al bollettino pomeridiano di aggiornamento del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana che prevede un innalzamento del livello di criticitA� per la serata di oggi, mercoledA� 21 ottobre 2015.

OGGI, MERCOLEDA? 21 OTTOBRE – Questa sera, dalle ore 18 e fino a mezzanotte, previsto nella nostra zona, come in altre aree della��isola, un codice a�?Rossoa�?, il massimo grado di criticitA� per avverse condizioni meteo. Nella��avviso del sindaco, sono elencati tutti i consigli utili alla popolazione in caso di maltempo.

DOMANI, GIOVEDA? 22 OTTOBRE – Per la giornata di domani, giovedA� 22 ottobre 2015, previste nel nostro territorio condizioni meteorologiche con criticitA� a�?ARANCIONEa�?.

I codici di criticitA� meteo sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallerta) e rosso (allarme).

Avviso allerta meteo per 21 e 22 ottobre 2015 diramato sindaco di sciacca

Il sindaco AVVISA A�A�

La popolazione, residente nel Comune di Sciacca, di adottare ogni e piA? opportuno mezzo di protezione dai fenomeni di allagamento che potrebbero verificarsi in concomitanza delle precipitazioni a carattere di rovescio o temporale previste nelle giornate del 21 Ottobre 2015 dalle ore 18:00 fino alle ore 24:00,e del 22 Ottobre 2015 dalle ore 00:00 fino alle ore 24:00, in particolare si consiglia:

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� di non soggiornare o permanere in locali seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale, ciA? A? riferito anche alle automobili;

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� di non allontanarsi, durante i fenomeni di precipitazioni, dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari;

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� di mettere in salvo tutti i beni collocati in locali allagabili e porre al sicuro la propria automobile evitando la sosta nelle zone piA? a rischio evitandone la��uso se non in caso di necessitA�;

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� di evitare il transito pedonale e veicolare nei pressi di aree giA� sottoposte ad allagamenti soprattutto nelle zone di:A�Via Lido, Via Dante Alighieri, zona vicino la foce del torrente Cansalamone, loc. Stazzone nei pressi della foce del torrente Cansalamone, Via Cristoforo Colombo, Via Caricatore, Via Porta di Mare, strada di collegamento tra la localitA� Stazzone e la S.S. 115, Contrada Foggia, C.da Bellante, LocalitA� Arenella, e tratti di Via Ghezzi, foce del torrente Bagni, nella C.da San Giorgio/Timpi Russi);

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� di prestare attenzione agli ulteriori annunci delle autoritA� diramate anche a mezzo della��informazione nazionale, locale e sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comune.sciacca.ag.it/ a�� Portale dei servizi Online- servizi per il cittadino);

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� di contattare, in caso di pericolo per persone e cose, i Vigili del Fuoco (115a��0925/21222) o il Comando della Polizia Municipale (0925/28957).

Avviso allerta meteo in PDF per 21 e 22 ottobre 2015 diramato dal Sindaco di Sciacca