Avviso di allerta meteo, criticitA� a�?ARANCIONEa�? dalla mezzanotte

avviso allerta meteo ARANCIONE emesso 9 ottobre 2015 jpeg

Il sindaco Sciacca Fabrizio Di Paola ha emesso un avviso di allerta meteo. Prevista dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana criticitA� a�?ARANCIONEa�? dalla mezzanotte, e per 24 ore, nel nostro territorio.

I codici di criticitA� meteo sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallerta) e rosso (allarme).

Terme di Sciacca, il sindaco Di Paola convocato da Commissione “Bilancio” Ars

terme di sciacca

Il sindaco Fabrizio Di Paola rende noto che nel primo pomeriggio di oggi ha ricevuto un invito a partecipare in audizione alla seduta della II Commissione legislativa a�?Bilancio e Programmazionea�? della��Assemblea Regionale Siciliana che sarA� dedicata alla situazione delle Terme di Sciacca. La��invito A? giunto dal vicepresidente vicario della Commissione Vincenzo Vinciullo.

La Commissione a�?Bilancioa�? A? stata convocata per martedA� 13 ottobre 2015 alle ore 14,30 per discutere il seguente ordine del giorno: a�?Problematiche finanziarie e occupazionali della societA� Terme di Sciaccaa�?. Alla riunione A? stato invitato anche la��assessore regionale alla��Economia.

La convocazione fa seguito alla richiesta di incontro urgente che il sindaco Fabrizio Di Paola ha inviato a inizio settimana, dopo la��incontro a Sciacca con i parlamentari del territorio, non solo alla Commissione Bilancio della��Ars ma anche al presidente della Regione Siciliana.

Messa in sicurezza di un vecchio edificio, chiuso da lunedA� il vicolo Cassar

citta di sciacca - piazza duomo

Il comando della Polizia Municipale comunica che da lunedA� prossimo, 12 ottobre 2015, sarA� chiuso al transito di tutti i veicoli il vicolo Cassar, il tratto che collega Piazza Duomo a Piazza Purgatorio. La chiusura si rende necessaria per la��esecuzione di lavori per la messa in sicurezza di un vecchio edificio. La strada sarA� riaperta una volta ultimate le opere di manutenzione.

Lavori di manutenzione alle porte del Santa Margherita e collocazione scivolo all’ingresso

santa margherita manutenzione porte collocazione scivolo

La��assessore ai Beni Culturali Salvatore Monte rende noto che A? stato avviato un intervento di manutenzione alle porte di legno della��ex chiesa di Santa Margherita, in piazza Carmine. A�I lavori sono iniziati questa mattina ed eseguiti dal personale del Settore Patrimonio del Comune di Sciacca.

a�?A? da tantissimi anni a�� dice la��assessore Monte a�� che non si realizzano interventi di sistemazione nei due portali. Abbiamo anche previsto la collocazione di uno scivolo per agevolare la��ingresso ai disabili dalla��ingresso principale del Santa Margherita. Lo scivolo A? stato realizzato da un operatore locale, che ringrazioa�?.