Letture, agevolazioni ed eventi: aperta la campagna di tesseramento alla biblioteca comunale “Cassar”

biblioteca comunale cassar di sciacca

Letture, servizi, agevolazioni. La��assessore alla Cultura Salvatore Monte rende noto che A? partita la campagna di tesseramento 2015-2016 alla biblioteca comunale a�?Mons. Aurelio Cassara�?.

a�?Dopo la Festa della Biblioteca di domenica, dunque, si parte con le iniziative e i servizi a�� dice la��assessore Salvatore Monte a��. Il tesseramento A? gratuito e darA� diritto ad alcuni benefici che saranno maggiori per i giovani, gli under 30, frutto di convenzioni stipulate con enti, societA� e associazioni locali che ringrazio per la collaborazione: la cultura si mette in retea�?.

Tra le agevolazioni previste per chi richiederA� alla biblioteca comunale la tessera: il prolungamento del prestito dei libri da 15 a 30 giorni; sconti per la��ingresso nei cinema di Sciacca, per la��acquisto dei volumi nella libreria Mondadori nel mese dei libri per i tesserati, per la visione degli spettacoli della compagnia TeatroOltre, per il caffA? al bar del Comune. E poi la��accesso al servizio Bli Bli Car, agli incontri organizzati in biblioteca e al servizio di newsletter.

Per tesserarsi basta presentarsi nella sede della biblioteca a�?Mons. Aurelio Cassara�?, sita nella��atrio superiore del Palazzo Municipale, muniti della fotocopia della carta da��identitA�.

Partita la campagna di tesseramento, si preparano anche i primi eventi culturali. La responsabile della Biblioteca Elina Salomone sta raccogliendo le adesioni per la partecipazione agli incontri dedicati al tema della libertA�. Il primo sarA� incentrato su a�?LibertA� nella Costituzionea�?, con la��intervento di docenti universitari (la data A? da definire). La partecipazione agli incontri A? gratuita.

Chi A? interessato, puA? comunicare la propria adesione direttamente al personale della biblioteca nella sede di Via Roma, telefonando allo 0925-20446, inviando una email a biblioteca.comunale@comunedisciacca.it o postando un messaggio sulla pagina a�?Facebook Biblioteca comunale di Sciaccaa�?.

campagna tesseramento biblioteca sciacca