“Leggo quindi sono”, grande successo per la festa della biblioteca “Mons. Aurelio Cassar”

biblioteca comunale cassar di sciacca

a�?La biblioteca a�?mons. Cassara�� riparte, si rilancia, divenendo un centro di cultura, di ricerca, di approfondimento, A�ma anche di incontro e di servizio. A? stata una grande emozione vedere cosA� tanta gente ieri sera per la festa della biblioteca, divenuta un luogo vivo e aggregante. Un bellissimo segnalea�?. A? quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla Cultura Salvatore Monte nel ringraziare i protagonisti della manifestazione di ieri sera a�?Leggo quindi sonoa�? che si A? svolta alla��interno della sede della biblioteca, nel Palazzo Municipale, e fuori nella��atrio superiore, con reading, istallazioni artistiche, un concerto, la��esposizione al pubblico di libri antichi e una visita guidata alla��interno dei locali che da alcuni mesi sono oggetto di sistemazione, di catalogazione di libri e riviste.

a�?Ringraziamo ancora una volta a�� dicono il sindaco Di Paola e la��assessore Monte a�� la responsabile della biblioteca Elina Salamone per il lavoro appassionato e tutti i volontari che hanno collaborato con la��associazione La Nuova Primavera per una��attivitA� preziosa, instancabile, i cui frutti si sono visti ieri seraa�?.

La Festa della Biblioteca A? stata anche la��occasione per annunciare alcune iniziative per la nuova stagione. a�?Innanzitutto a�� dicono il sindaco Di Paola e la��assessore Monte a�� si attiverA� un nuovo servizio alla collettivitA�, con la��apertura pomeridiana della biblioteca. Poi ripartiranno due iniziative che lo scorso anno hanno avuto un grande riscontro: gli incontri di un a�?The cona��a�� alla scoperta di grandi autori e a�?Ti racconto una favolaa�� dedicato ai bambini. Ma ci saranno altre attivitA� che via via saranno comunicate cosA� come i protocolli di intesa che garantiranno maggiori servizi ai fruitori della bibliotecaa�?