Piano di Intervento A.R.O. Convocazione Consiglio Comunale Aperto

Fotografia (2)

Avviso
Consiglio Comunale aperto sulla proposta di deliberazione a�?Piano diA� Intervento A.R.O.a�? Art. 90 del regolamento Consiliare.
A�Nei prossimi giorni verrA� convocata una seduta di Consiglio Comunale a�?apertoa�? sulla proposta di deliberazione consiliare sul a�?Piano di Intervento A.R.O.a�? in materia dei rifiuti cosA� come definito dalla Conferenza dei Capigruppo. Alla seduta di Consiglio verranno invitati a partecipare rappresentanti di associazioni, di gruppi portatori di interessi diffusi, di specifiche categorie sindacali che ne hanno titolo e/o interesse.
CosA� come prevede il regolamento per la��organizzazione e il funzionamento del Consiglio Comunale i soggetti che possono partecipare al Consiglio Comunale aperto vanno individuati e invitati, pertanto con la presente si invitano i rappresentanti di associazioni, di gruppi portatori di interessi diffusi e di specifiche categorie sindacali che ne hanno titolo e/o interesse a voler proporre apposita richiesta di partecipazione al Consiglio Comunale aperto entro 10 giorni dal presente avviso.
Si rappresenta che potranno partecipare non piA? di 3 delegati per associazione.
Durante il Consiglio Comunale aperto, o anche prima, i soggetti invitati potranno produrre relazioni e qualsiasi voglia documentazione e proposte, per iscritto.
Sciacca li 29/09/2015
F. to Il Presidente del Consiglio Comunale
Dr. Calogero Filippo Bono

Donazione del defibrillatore al pallone tenda, il ringraziamento alla��associazione a�?Orazio Capurroa�?

associazione orazio capurro

a�?Le idee di Orazio camminano. La sua forza, il suo sorriso, la��amore per la vita, sono trasfuse nelle continue iniziative della��associazione a lui dedicataa�?. Inizia con queste parole una lettera che il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore allo Sport David Emmi hanno indirizzato ad Alessandro Giuseppe Capurro, presidente della��associazione a�?Orazio Capurroa�?.

a�?La��ultima, meritoria, iniziativa: la donazione di un defibrillatore al pallone tenda a�?Nino Roccazzellaa�� e la realizzazione di un corso per la��insegnamento delle nozioni fondamentali di primo soccorso a�� scrivono ancora il sindaco Di Paola e la��assessore Emmi a��. Un gesto nobile, generoso, che abbiamo molto apprezzato e per il quale, a nome della��Amministrazione comunale, del mondo sportivo, della cittA�, di chi ha conosciuto e stimato Orazio, esprimiamo la nostra sincera gratitudinea�?.

Sciacca su Rtl 102,5 nella rubrica a�?Eccellenze nazionalia�?

sciacca rtl 2

La cittA� di Sciacca presentata nella rubrica a�?Eccellenze nazionalia�? di Rtl 102,5 , radio nazionale tra le piA? seguite in Italia. A parlare di Sciacca, delle sue attrazioni artistiche, monumentali e paesaggistiche, delle sue principali risorse, il sindaco Fabrizio Di Paola. A? intervenuto sabato scorso nel programmaA� a�?Non stop Newsa�? condotto da Max Viggiani e Barbara Sala. Viggiani, nel presentare Sciacca, ha esordito: a�?Siamo nella bellissima Siciliaa�?.

Ecco di seguito la registrazione audio.

a�?Leggo quindi sonoa�?, biblioteca comunale in festa con arte, musica e parole

Festa della biblioteca - locandina

a�?Leggo, quindi sonoa�?. A? il motto che accompagna la festa della biblioteca comunale di Sciacca a�?Mons. Aurelio Cassara�?, promossa dalla��Assessorato alla Cultura e programmata per domenica prossima, 4 ottobre 2015, con inizio alle ore 18, nella��atrio superiore del Palazzo Municipale. Previsti reading, performance musicali e la��esposizione al pubblico del Libro Rosso e del Libro Verde.

a�?Una serata con arte, musica e parole a�� dice la��assessore alla Cultura Salvatore Monte a�� che segna una nuova tappa nel progetto di rinnovamento della biblioteca e di un nuovo approccio alla sua fruizione. Una struttura che da alcune settimane A? oggetto di un radicale, appassionato lavoro di sistemazione, grazie alla��apporto di tanti giovani volontari che hanno collaborato con la��associazione La Nuova Primavera. E saranno loro, assieme alla responsabile della biblioteca Elina Salamone e ad altri artisti locali, i protagonisti della festa nel corso della quale illustreremo anche quello che si A? fatto e quello che si farA�, con le iniziative e gli eventi che abbiamo pensato e programmato per rendere vivo questo luogo di culturaa�?.