Bonus figlio, termini e modalitA� per presentare le richieste al Comune di Sciacca

palazzo municipale illuminato

La��assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rende noto che il Comune di Sciacca ha avviato la��iter per la concessione ai cittadini aventi diritto del bonus figlio di mille euro, relativo alla��anno 2015, erogato dalla Regione Siciliana. Un avviso A? stato emesso dal dirigente del 1A� Settore Affari Sociali Michele Todaro.

PuA? presentare istanza, per la concessione del beneficio, un genitore (o, in caso di impedimento di questa��ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestA� parentale) avente i seguenti requisiti:

– cittadinanza italianaA� oA� comunitaria ovvero, in caso di cittadino extracomunitario, titolaritA� di permesso di soggiorno;

residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o della��adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto;

nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;

indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore a a�� 3.000,00 riferito alla��anno 2014.

L’istanza, su apposito modello, dovrA� presentata all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Sciacca, di via Roma 13, nei termini di seguito indicati:

1. per i nati dalla��1 gennaio 2015 al 30 giugno 2015, entro il 15 ottobre 2015;

2.A�per i nati dalla��1 luglio 2015 al 30 settembre 2015, entro il 30 ottobre 2015;

1. per i nati dalla��1 ottobre 2015 al 31 dicembre 2015, entro il 29 gennaio 2015.

Alla��istanza deve essere allegata la seguente documentazione:

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� attestato indicatore I.S.E.E. riferito all’anno 2014;

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� in caso di cittadino extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validitA�;

copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

Gli interessati possono consultare la��intero avviso sul sito internet del comune dove A? possibile scaricare il modulo di domanda. La modulistica puA? essere richiesta anche al personale della��Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) sito in Corso Vittorio Emanuele.