Gac, show del gusto della scuola gastronomica di Sciacca alla��ExpA? di Milano

IMG_3388

a�?La gastronomia siciliana e la scuola saccense di cucina con piatti esclusivamente a base di pesce, il nostro pesce, molto apprezzatia�?. Hanno caratterizzato, rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola, la giornata di ieri della presenza di Sciacca alla��ExpA? di Milano, nella��ambito delle iniziative promosse dal Gac a�?Il sole e la��azzurro a�� tra Selinunte, Sciacca e Vigataa�?.

Presenti al Cluster BioMediterraneo, dove sono concentrate le attivitA� di promozione del pesce e delle localitA� costiere, il sindaco Fabrizio Di Paola, nella sua qualitA� di presidente del Gac a�?Il sole e la��azzurroa�?, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, la struttura tecnica del Gruppo di Azione Costiera e una delegazione della��istituto alberghiero a�?Amato Vetranoa�?, con la dirigente Caterina MulA? e i maestri chef Montemaggiore, Ricotta e Tortorici.

Nella seconda giornata di permanenza della delegazione saccense, ieri alle ore 13 si A? svolto un nuovo cooking show della��istitutoA� a�?Amato Vetranoa�?. Nel pomeriggio, alle 18, talk show alla presenza di giornalisti specializzati nella piazza del Cluster BioMediterraneo con gli chef saccensi che hanno parlato della loro arte. Sempre nella giornata di ieri, la partecipazione del sindaco Fabrizio Di Paola e del presidente del Consiglio comunale alla��assemblea nazionale della Coldiretti e il breve incontro con il premier Matteo Renzi che A? intervenuto alla��assemblea assieme al ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

a�?Il nostro istituto alberghiero a�� dice il sindaco Fabrizio DI Paola a�� si A? distinto ancora una volta con la maestria dei suoi cuochi e la prelibatezza dei piatti preparati e proposti durante gli show cooking, A�esaltando il gusto del nostro pesce elemento basilare e salutare della Dieta Mediterranea di cui si discusso lunedA�. Conclusi oggi i giorni di presenza per Sciacca e Ribera, ora ci sarA� spazio per altri comuni legati al Gac a�?Il sole e la��azzurroa��: Menfi e Castelvetranoa�?.

Il Gac a�?Il Sole e la��Azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigataa�? comprende i comuni costieri di Castelvetrano, Menfi, Sciacca, Ribera, Cattolica Eraclea, Montallegro, Siculiana, Realmonte, Porto Empedocle, delle province di Agrigento e Trapani.A�SarA� presente alla��ExpA? di Milano per la promozione e la valorizzazione dei territori e delle loro peculiari risorse fino al 20 settembre nel Cluster BioMediterraneo con proiezione di filmati, talk show, degustazioni e altro.

gac expA? 2