Lavori in biblioteca e nuove iniziative, si programma una festa

biblioteca cassar sala interna

Una festa per la biblioteca comunale a�?Mons. Aurelio Cassara�?. SarA� organizzata nelle prossime settimane. La��iniziativa A? stata annunciata nel corso del sopralluogo che la��assessore alla Cultura Salvatore Monte ha effettuato questa mattina nei locali siti nella��atrio superiore del Palazzo Municipale assieme alla responsabile Elina Salomone per verificare la��andamento dei lavori di miglioramento in corso da alcune settimane.

a�?Si A? pensato a una manifestazione a�� dice la��assessore Salvatore Monte a�� da organizzarsi tra settembre e ottobre che abbia al centro la cultura e la��amore nei confronti della nostra biblioteca che, con le opere in atto, sta cambiando volto. Nel corso della festa ci saranno interventi artistici, ma sarA� anche la��occasione per illustrare tutti i lavori di sistemazione della��immenso patrimonio librario e le iniziative che saranno programmate per la nuova stagione con il coinvolgimento anche delle scuole e di altri enti. Ci sono le idee, la passione e tanta buona volontA�. Questa mattina ho pubblicamente ringraziato la responsabile della biblioteca e i giovani volontari che hanno collaborato con la��associazione La Nuova Primavera in un lavoro imponente, encomiabile, che ancora non si A? concluso. A? un work in progress che darA� lustro e trasformerA� questo luogo di cultura che appartiene alla cittA�, ai cittadini che invito a venire per apprezzare dal di dentro il lavoro svolto con amore e dedizione, e vivere da vicino la biblioteca. Un lavoro complesso di manutenzione, di sistemazione di un numero considerevole di libri e riviste. A? un cantiere aperto per rendere un servizio migliore alla cittA�, agli studiosi e agli studenti che ogni giorno vengono per motivi di studio e di ricercaa�?.

monte sopralluogo biblioteca 1