Lavori in biblioteca e nuove iniziative, sopralluogo della��assessore Monte

biblioteca

Verifica dei lavori di miglioramento. Messa a punto delle iniziative per la nuova stagione. Sono i due principali obiettivi del sopralluogo che la��assessore alla Cultura Salvatore Monte ha programmato per mercoledA� prossimo, 9 settembre 2015, alle ore 11, nella biblioteca comunale a�?Mons. Aurelio Cassara�?.

a�?Da settimane a�� dice la��assessore Salvatore Monte a�� si lavora alacremente per sistemare, dare dignitA� e ordine alla��immenso patrimonio librario. Il sopralluogo servirA� a verificare la��andamento dei lavori e a ringraziare tutti i volontari che a titolo gratuito, con passione e competenza e in modo molto proficuo, hanno collaborato con la��associazione La Nuova Primavera e la responsabile della struttura, Elina Salomone, per realizzare il progetto di ammodernamento della biblioteca con la��obiettivo di migliorarne la fruizione e il lavoro di ricerca. SarA� anche la��occasione per programmare le iniziative che, come lo scorso anno, saranno organizzate sempre alla��interno degli storici locali siti nella��atrio superiore del Comune che saranno precedute da una Festa della Biblioteca. Eventi che presenteremo a breve e che vedranno la cultura e il valore della lettura al centro delle nostre azionia�?.

Incontri con i Comitati di Quartiere, ecco il calendario

sciacca panorama mare

La��assessore con delega ai Rapporti con i Comitati di Quartiere Salvatore Monte ha programmato una serie di incontri con i vari organismi di rappresentanza dei cittadini. a�?Saranno raccolte le diverse segnalazioni che saranno immediatamente trasmesse ai settori comunali di competenzaa�?, dice la��assessore Monte.

Questi i primi incontri programmati tra settembre e ottobre che si svolgeranno alle ore 9, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale:

-A�A�A�A�A�A�A�A� Comitato San Michele, venerdA� 11 settembre;

-A�A�A�A�A�A�A�A� Comitato San Giorgio, venerdA� 2 ottobre;

-A�A�A�A�A�A�A�A� Comitato Isabella-Santa��Antonio, venerdA� 9 ottobre;

-A�A�A�A�A�A�A�A� Comitato Perriera e Via Lido, venerdA� 16 ottobre;

-A�A�A�A�A�A�A�A� Comitato Marina, venerdA� 23 ottobre.