Processione Madonna di Lourdes, ordinanza di disciplina della viabilitA� per domenica 6 settembre

palazzo municipale illuminato

Il comando della Polizia Municipale ha emesso una ordinanza di disciplina della viabilitA� in occasione della processione della Madonna di Lourdes che si svolgerA� domenica prossima, 6 settembre, con inizio alle ore 18 dal sagrato della Chiesa delle Giummare. La processione interesserA� vie e piazze secondo il seguente percorso: Atrio Valverde, Via Valverde, Viale della Vittoria, Piazza Saverio Friscia, Via Figuli, Viale delle Terme e ritorno. Essendo coinvolte le strade alternative alla��isola pedonale – informano dal Comando -, il provvedimento di Ztl nel centro storico scatterA� alla fine della processione.

Ecco cosa prevede per domenica 6 settembre la��ordinanza di disciplina della viabilitA�, in occasione della processione:

A�

1. SarA� sospesa momentaneamente la circolazione stradale di tutte le categorie di veicoli durante il transito della processione, dalle ore 18:00 sino alla��arrivo dei fedeli nella Chiesa della Madonna di Lourdes, lungo il percorso di seguito elencato: Atrio Valverde, Via Valverde, Viale della Vittoria, Piazza Saverio Friscia, Via Figuli, Viale delle Terme e ritorno.

2. SarA� istituito il divieto di sosta in tutto la��Atrio Valverde e nel Vicolo Giummare, dalle ore 14:00 sino al termine della manifestazione religiosa.

3. SarA� rafforzato il divieto di sosta a�� ambo i lati a�� nella Via Porta San Calogero, nel tratto compreso tra la��intersezione con la Via Valverde e la��intersezione con il Vicolo Giummare, dalle ore 14:00 sino al termine della processione.

4. SarA� istituito il divieto di sosta a�� ambo i lati a�� nella Via Valverde, nel tratto compreso tra la��intersezione con la Via Porta San Calogero e la��intersezione con il Viale della Vittoria, dalle ore 14.00 sino al termine della manifestazione.

5. SarA� istituito, al momento del passaggio della processione, la��obbligo di andare a sinistra per tutti i veicoli, che, provenienti dalla Via Madonnuzza, giungono alla��intersezione con la Via Agatocle, nella direzione di marcia che conduce alla Via Figuli.