Agricoltura, la Coldiretti Sicilia assegna un a�?Oscar greena�? al Comune di Sciacca

palazzo municipale di sciacca con rose

Un a�?Oscar Greena�? per la��agricoltura anche al Comune di Sciacca. Lo ha assegnato la Coldiretti Sicilia nel corso di una cerimonia che si A? svolta ieri a Palermo, nella Sala Gialla della��Assemblea Regionale Siciliana. A ritirare il riconoscimento la��assessore David Emmi, in rappresentanza del Comune di Sciacca.

La Coldiretti ha premiato giovani imprenditori, imprese agricole e istituzioni, tributando riconoscimenti per cinque categorie: Impresa terra 2.0, Campagna Amica, Fare rete, We Green e Paese Amico. Al Comune di Sciacca A? andato il premio per questa��ultima categoria.

a�?La��Amministrazione comunale a�� dice la��assessore David Emmi a�� A? davvero felice per il riconoscimento ricevuto da una organizzazione che si occupa di agricoltura. E ci rende particolarmente orgogliosi la motivazione del premio, in un momento in cui sia i settori produttivi che le istituzioni vivono un momento delicato: a�?Cura e attenzione per la��agricoltura, determinazione e capacitA� di rafforzare il legame tra pubblico e privato. Queste le caratteristiche del comune di Sciacca premiato per aver contribuito alla crescita economica guardando al binomio agricoltura-turismo favorendo la��espansione di comparti leader della provincia agrigentina. La��Amministrazione di Sciacca A? stata sempre attenta alle tematiche illustrate dalla Coldiretti relative alla sicurezza alimentare, alla tracciabilitA� al Made in Italy, una��attenzione sfociata in vari convegni e momenti pubblici che hanno visto protagonista il Comune di Sciacca con partecipazionea��a�?.

La��assessore David Emmi, a nome del sindaco Fabrizio Di Paola e di tutta la��istituzione comunale, ringrazia per il riconoscimento alla CittA� di Sciacca i vertici della federazione regionale di Coldiretti Sicilia: il presidente Alessandro Chiarelli, il direttore Prisco Lucio Sorbo, il delegato regionale di Giovane Impresa Ignazio Gibiino e il presidente della sezione Coldiretti di Sciacca Vincenzo Bono.