Mostra permanente dedicata a Menelaw Sete, inaugurazione il 14 agosto al Sant’Anna

mostra permanente sete a sciacca - locandina

Fissata per il 14 agosto, alle ore 21,00, al complesso monumentale di Santa��Anna la��inaugurazione della mostra permanente con i quadri di Menelaw Sete, conosciuto come il Picasso del Brasile. La��iniziativa A? del Comune di Sciacca e delle associazioni La��Altrasciacca e Il Cortile. A�Si tratta delle 33 tele che dodici anni fa la��artista donA? al Comune di Sciacca. Le opere sono giA� state trasportate nel nuovo sito e nei prossimi giorni comincerA� la��allestimento in quattro sale del primo piano. Alla��inaugurazione a�� A? prevista – presenzierA� lo stesso Menelao Sete con una esibizione artistica. Previsti anche altri eventi collaterali.

a�?Si completa finalmente a�� dichiarano il sindaco Fabrizio DI Paola e la��assessore alla Cultura Salvatore Monte a�� un lunghissimo iter. Menelaw Sete ha omaggiato nel 2003 col suo gesto la cittA� di Sciacca e la cittA� di Sciacca omaggerA� ora la��artista con una degna collocazione delle sue opere. Ringraziamo le associazioni che hanno collaborato, La��Altrasciacca e il Cortile, Stefano Siracusa, Turi Dimino e gli uffici comunali. Ea�� un segno di riconoscimento nei confronti di un artista generoso e un bella��inizio per far diventare il complesso del Santa��Anna un centro vivo, un polo di attrazione e sviluppo culturale nel centro storico della cittA�a�?.