Collocati dieci posacenere in ceramica nei nuovi vasi con le palme della Via Roma

posacenere in via roma

Nuovi utili elementi in ceramica nel centro storico della cittA�. Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla��Arredo Urbano Salvatore Monte rendono noto che questa mattina sono stati posizionati in Via Roma dieci posacenere in ceramica della linea a�?Spegnimi qui!a�?. I posacenere, realizzati dalla��Associazione Ceramisti di Sciacca, sono stati collocati nei nuovi vasi in legno, sistemati di recente, con alla��interno palme e fiori.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore Monte rinnovano la��appello ai cittadini e ai turisti a contribuire a mantenere pulita la cittA� e a fare buon uso di questi nuovi oggetti decorativi per disfarsi della cenere e dei mozziconi di sigarette.

Mostra permanente dedicata a Menelaw Sete, inaugurazione il 14 agosto al Sant’Anna

mostra permanente sete a sciacca - locandina

Fissata per il 14 agosto, alle ore 21,00, al complesso monumentale di Santa��Anna la��inaugurazione della mostra permanente con i quadri di Menelaw Sete, conosciuto come il Picasso del Brasile. La��iniziativa A? del Comune di Sciacca e delle associazioni La��Altrasciacca e Il Cortile. A�Si tratta delle 33 tele che dodici anni fa la��artista donA? al Comune di Sciacca. Le opere sono giA� state trasportate nel nuovo sito e nei prossimi giorni comincerA� la��allestimento in quattro sale del primo piano. Alla��inaugurazione a�� A? prevista – presenzierA� lo stesso Menelao Sete con una esibizione artistica. Previsti anche altri eventi collaterali.

a�?Si completa finalmente a�� dichiarano il sindaco Fabrizio DI Paola e la��assessore alla Cultura Salvatore Monte a�� un lunghissimo iter. Menelaw Sete ha omaggiato nel 2003 col suo gesto la cittA� di Sciacca e la cittA� di Sciacca omaggerA� ora la��artista con una degna collocazione delle sue opere. Ringraziamo le associazioni che hanno collaborato, La��Altrasciacca e il Cortile, Stefano Siracusa, Turi Dimino e gli uffici comunali. Ea�� un segno di riconoscimento nei confronti di un artista generoso e un bella��inizio per far diventare il complesso del Santa��Anna un centro vivo, un polo di attrazione e sviluppo culturale nel centro storico della cittA�a�?.

Azzurro Fest, un fine settimana intenso in centro. Si amplia la��orario di servizio del bus navetta

Estate Saccense 2015 - Ranieri Caparezza Moreno

La cittA� si appresta a vivere tre intensi giorni di Azzurro Fest, Festival Internazionale del Mediterraneo, che partirA� domani e si concluderA� lunedA� 10 agosto, con momenti di promozione delle eccellenze gastronomiche locali, animazioni, spettacoli, esposizioni e il concerto conclusivo di Caparezza in Piazza Mariano Rossi, che sarA� inibita al parcheggio di auto.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore allo Spettacolo Salvatore Monte comunicano che in occasione del festival sarA� potenziato il servizio di trasporto pubblico.

Per agevolare la��accesso dei commercianti e dei cittadini, sarA� ampliato la��orario del bus navetta gratuito che collega il parcheggio di Gaie Di Garaffe al centro storico. SarA� in particolare anticipato alle 17 la��orario di inizio del servizio della navetta oggi, domani e domenica.

Il resto del servizio rimane inalterato per come in altre occasioni comunicato.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore Monte invitano cittadini e turisti a fare uso delle aree di parcheggio: quella di Gaie di Garaffe e del Viale delle Terme, entrambe ben collegate con i mezzi pubblici al centro storico.

Sciacca si rifA� il look, abbellimento e decoro delle aiuole del centro storico con palme e piante

IMG_4480

La cittA� si rifA� il look nel suo arredo urbano. Il sindaco Fabrizio Di Paola, il vicesindaco e assessore al Verde Pubblico Silvio Caracappa, la��assessore alla��Arredo Urbano Salvatore Monte rendono noto che A? iniziato un intervento che prevede la collocazione di palme e di piante per abbellire le aiuole nel centro storico.

a�?A? un intervento per rendere sempre piA? belle, decorose e accoglienti le strade e le piazze cittadine a�� spiegano il sindaco Di Paola e gli assessori Caracappa e Monte a��.La��operazione abbellimento A? stato avviato questa mattina. Sono state piantumate sei palme della specie Washingtonia nelle aiuole di piazza mariano rossi. Le aiuole verranno inoltre arricchite da nuovo verde. Alla��interno, infatti, verranno piantumate delle piantine, tipo clarissa, di vario colore. Inoltre, saranno collocate delle pietre bianche di tipo calcareo. Questo intervento interesserA� diversi luoghi come Piazza Scandaliato, Piazza Rossi, Via Figuli, Corso Vittorio Emanuele, Via Incisa. La��intervento A? stato finanziato dal Comune di Sciacca con economie provenienti da progetti di riqualificazione del centro storico. E fa seguito ad altre opere di abbellimento, come quello recente in Via Romaa�?.