Concerto di Massimo Ranieri, il sindaco Di Paola e la��assessore Monte: a�?Evento di altissimo livelloa�?

Massimo Ranieri concerto a Sciacca

a�?Un evento di altissimo livello che ha impreziosito la��Estate Saccense. Un artista di rara intensitA� che per piA? di due ore ha emozionato il pubblico, accorso numeroso anche dai paesi vicinia�?. Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore allo Spettacolo Salvatore Monte commentano cosA� la��esibizione di ieri sera, in Piazza Mariano Rossi, nel centro storico della cittA�, di Massimo Ranieri, primo dei grandi e attesi concerti in programma a Sciacca in agosto: il 10 ci sarA� Caparezza, il 12 Dionne Warwick, il 19 Moreno.

ranieri sciacca 2

a�?Dopo il concerto di Arbore dello scorso anno a�� continuano il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore Salvatore Monte a�� la cittA� di Sciacca si conferma meta di eventi musicali di eccezionale valore e di grande richiamo. Il movimento che si crea A? di ristoro per la��economia locale. Ieri sera il centro storico era pieno di gente fino a tarda notte. Sono eventi ricercati, che puntano a coniugare la musica con altre qualitA� come il teatro. E ieri sera Massimo Ranieri ci ha dato una dimostrazione di come si possa essere artista completo, padrone del palcoscenico, straordinario cantante e interprete e attore come pochi in Italia. Una scelta molto apprezzata dal pubblico che ha lungamente applaudito e cantato i successi storici della��artista e anche i suoi omaggi a artisti del calibro di Pino Daniele, Battisti, Luigi Tenco, Murolo, De Gregori, Modugno, Charles Aznavour, Nino Taranto e altri autori della tradizione napoletana. Uno spettacolo emozionante e intenso in cui ca��A? stato spazio per altri apprezzati omaggi, negli intermezzi recitati o cantati: Shakespeare, Oriana Fallaci, Giorgio Strehler, Alda Merini, Lorenzo Milani. Facendo il bis con un canto in siciliano, con musiche di Domenico Modugno e testo di Garinei e Giovannini, tratto dalla��opera Rinaldo in campo, in omaggio alla nostra linguaa�?.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’ESTATE SACCENSE LINKA�

Rifiuti, nuovo appello del sindaco Di Paola: a�?I cittadini ci diano una seria mano da��aiutoa�?

comune sciacca infiorato

a�?I cittadini ci diano una seria mano da��aiuto con comportamenti ancora piA? virtuosia�?. Nuovo appello del sindaco Fabrizio Di Paola dopo le recenti difficoltA� della Sogeir e la��utilizzo della discarica privata di Siculiana a seguito della chiusura della struttura pubblica di contrada Saraceno-Salinella in attesa della��ampliamento.

a�?La��Amministrazione comunale a�� dice il sindaco Di Paola a�� ha messo in atto quanto era nelle sue possibilitA� per tamponare la��emergenza causata soprattutto dalla��improvviso malfunzionamento di automezzi di Sogeir, societA� in liquidazione non in grado di assicurare appieno il servizio. Abbiamo dovuto cosA�, con urgenza, appaltare tre automezzi che sono da giorni in attivitA�. Ma per rientrare presto nella normalitA� e mantenerla, in un momento in cui la cittA� produce piA? rifiuti essendo raddoppiata la popolazione, A? indispensabile la collaborazione di ogni singolo cittadini. A? fondamentale il comportamento virtuoso di tutti per mantenere pulita la cittA�. Non A? possibile vedere dalla��oggi al domani materassi buttati per strada o discariche abusive di infissi o di altri rifiuti speciali. A�Per aiutare gli operatori della nettezza urbana e assicurare la qualitA� del servizio occorre il rispetto assoluto delle norme che regolano il vivere civile di una comunitA� partendo innanzitutto dagli orari di conferimento dei rifiutiA� negli appositi cassonetti, dalle ore 19 di sera alle ore 7 del mattino. Occorre poi che si faccia piA? uso della��isola ecologica di contrada Perriera per il conferimento dei rifiuti ingombranti. Bisogna poi evitare di gettare per strada cartaccia, volantini, bottiglie di vetro e di plastica, lattine, cicche di sigarette e di utilizzare invece i cestini portarifiuti, pur rendendoci conto che non tutte le strade sono attrezzatea�?.

Il sindaco Fabrizio Di Paola rende noto, infine, che la Polizia Municipale potenzierA� i servizi di controllo per il rispetto delle norme, la sicurezza e la��igiene pubblica.