Manutenzione straordinaria palestra dell’istituto “Rossi”, progetto e mutuo a tasso zero

citta di sciacca - piazza duomo

Lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria della palestra della��istituto scolastico comprensivo a�?Mariano Rossia�? di Via De Nicola. A? quanto prevede il progetto definitivo approvato ieri dalla Giunta comunale di Sciacca.

Ne danno comunicazione il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla��Edilizia Scolastica David Emmi.

Il progetto, spiegano, A? stato redatto dal settore Patrimonio del Comune e prevede un importo complessivo di 150 mila euro. La��Amministrazione comunale, per la copertura finanziaria, ha partecipato alla��avviso pubblico denominato a�?1000 cantieri per lo sport a�� progetto 500 spazi sportivi scolasticia�?, con fondi stanziati dal Governo nazionale, iniziativa volta a incentivare gli interventi di manutenzione e ristrutturazione o costruzione ex novo di impianti sportivi di base, attraverso la��intervento della��Istituto per il Credito Sportivo. La��istituto ha destinato agli Enti locali 75 milioni di euro con mutui a tasso zero.

La��Amministrazione comunale, come viene evidenziato nella delibera, ha inoltrato domanda lo scorso dicembre. La��Istituto per il Credito Sportivo ha riscontrato la richiesta deliberando la��ammissibilitA� della domanda di contributo, con il totale abbattimento del tasso, su un importo massimo di 150 euro, della durata massima di 10 anni per il progetto di adeguamento e manutenzione straordinaria della palestra della��istituto Rossi.