Buongiorno ceramica! al via la tre giorni tra dimostrazioni, spettacoli e mostre

buongiorno ceramica 2015 - 1

Ore 18, piazza Scandaliato. Appuntamento in Piazza Angelo Scandaliato per lo scatto di quello che potrebbe diventare a�?Il piA? grande selfie di Sciaccaa�? con il drone del gruppo Facebook a�?Le foto di Sciaccaa�?. La��iniziativa aprirA� la tre giorni di Buongiorno ceramica, con mostre, dimostrazioni, convegni, spettacoli, show coking, attivitA� per bambini, decorazioni urbane, che si svolgeranno a Sciacca da oggi pomeriggio e fino a domenica prossima. Gli eventi saranno concomitanti alle manifestazioni promosse in 37 cittA� italiane aderenti alla��Aicc, la��Associazione Italiana CittA� della Ceramica, per promuovere la��antica arte della maiolica e i suoi interpreti.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla Promozione della Ceramica Salvatore Monte ricordano le iniziative previste per oggi, invitando la cittA� a�?a partecipare e a omaggiare i maestri ceramisti, interpreti di una��arte, di una tradizione secolare che rappresenta una eccellenza della cittA� di Sciaccaa�?.

Si comincia, come detto, alle 18, in piazza Scandaliato con la��appuntamento per il a�?piA? grande selfie di Sciaccaa�?. Si prosegue in piazza Gerardo Noceto, a San Michele, dove alle 18,30 A? prevista la��inaugurazione di una��aiuola decorata con elementi in ceramica dai ragazzi della��Associazione a�?Crescere Insiemea�?. Alle 19,00, nella��atrio superiore del Palazzo Comunale, la��istituto a�?Amato Vetranoa�? darA� vita a a�?Show cokinga�?, cibo e ceramica tra colori e sapori. Si concluderA� alle 19,30, con il concerto della��ensemble musicale della��istituto scolastico a�?Scaturroa�? nella��atrio Superiore del Palazzo Comunale.