Progetto disabili gravissimi, domande da presentare entro il 20 giugno nei Comuni del Distretto Socio Sanitario Ag7

palazzo municipale al tramonto

La��assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rende noto che il Comune di Sciacca, quale ente capofila del Distretto Socio Sanitario Ag 7, ha emanato la��avviso per la presentazione delle istanze per il progetto che prevede servizi assistenziali personalizzati rivolti a persone in condizione di disabilitA� gravissima.

La��avviso, emanato dal dirigente del I Settore Affari Sociali Michele Todaro, A? visionabile sul sito internet del Comune .A�Nello stesso sito A? possibile scaricare anche il modello di domanda, istanza che dovrA� essere presentataA�entro il 20 giugno 2015A�assieme alla documentazione richiesta.

Gli interessati possono trovare il modello di domanda presso la��Urp dei Comuni del Distretto Ag7 (il modello puA? anche essere scaricato anche dai rispettivi siti internet istituzionali).

Si tratta di un progetto da realizzare nel Distretto socio sanitario Ag 7 della durata di 12 mesi. Ea�� rivolto alle persone in condizione diA�A�dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio sanitario h24.

Ea�� in continuitA� con la��analogo progetto avviato la settimana scorsa in favore di 44 soggetti.

La��accertamento della disabilitA� a�� viene spiegato a�� verrA� effettuataA�A�dalla��UnitA� di Valutazione Multidimensionale, costituita da un medico e un assistente sociale della��ASP e da un assistente sociale comunale. Dopo la presa in carico della��utente, si procederA� alla��elaborazione del progetto assistenziale personalizzato che consentirA� agli aventi diritto, di beneficiare di diversi interventi tra cui prestazioni di carattere socio-assistenziale erogati con il sistema dei voucher da enti no profit accreditati operanti nel settore della disabilitA�.

LINK PAGINA AVVISI E BANDI

Buongiorno ceramica! in 37 cittA� italiane Aicc, conferenza stampa di presentazione dell’evento a Sciacca

Buongiorno Ceramica Logo

Sciacca si prepara a dare vita a a�?Buongiorno ceramica!a�?, evento promosso a livello nazionale in questo fine settimana dalla��Aicc, la��associazione Italiana CittA� della Ceramica artistica. Si svolgerA� contemporaneamente in 37 cittA� italiane per esaltare, far conoscere, promuovere la��antica arte della maiolica, con i suoi principali interpreti, tra tradizione e innovazione.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla Promozione della ceramica Salvatore Monte hanno indetto una conferenza stampa per presentare, assieme ai ceramisti e a tutti gli altri organizzatori e partner, le iniziative che sono state programmate in cittA� nei tre giorni previsti.

La conferenza stampa di presentazione di a�?Buongiorno ceramicaa�? si terrA� domani, mercoledA� 27 maggio 2015, alle ore 11,00 presso la��Ufficio di Gabinetto del Sindaco.