Sviluppo sostenibile, forum partecipato il 27 maggio per la definizione del Paes

banner Ps

Un forum per la definizione del Paes, Piano da��Azione per la��Energia Sostenibile. Si terrA� mercoledA� 27 maggio 2015 alle ore 16 nella Sala Blasco del Palazzo Municipale. A? stato indetto dal sindaco Fabrizio Di Paola. Un avviso A? stato pubblicato sul sito internet del Comune di Sciacca cosA� come la bozza del Paes, consultabile alla��indirizzo www.comunedisciacca.it. Al forum sono invitati a partecipare i cittadini, le associazioni, quanti siano interessati per fornire il proprio contributo.

I cosiddetti a�?portatori d’interessea�? del territorio sono coinvolti per un’azione partecipata e consapevole della comunitA�. La��Amministrazione comunale organizza il forum partecipato con l’obbiettivo di sintetizzare le analisi effettuate, accogliere spunti e prioritA� che si delineeranno dal forum, condividere le azioni sviluppate e finalizzare il PAES per la successiva adozione da parte del Consiglio Comunale.

La sessione sarA� presieduta dal sindaco Fabrizio Di Paola. Interverranno la��assessore Alla��Ecologia Gaetano Cognata, il dirigente del 4A� Settore Giovanni Bono, il R.U.P. Giuseppe Liotta e la��A.T.I. costituita da SPES Consulting e LITOS Progetti che sta supportando la��Amministrazione nella pianificazione e redazione del PAES, per presentare le attivitA� sviluppate e il Piano.

Il Piano da��Azione per l’Energia Sostenibile del Comune di Sciacca A? in corso id redazione.A� A? lo strumento con cui ci si propone di ridurre le emissioni di CO2 del 20 per cento, di aumentare del 20 per cento il livello di efficienza energetica ed incrementare del 20 per cento l’uso delle fonti energetiche rinnovabili al 2020, attraverso la��attuazione di un insieme di azioni che il Comune si impegna a sviluppare nei prossimi anni.