Arriva la “Pompieropoli” dei Vigili del Fuoco, i bambini imparano la sicurezza giocando

pompieropoli a sciacca

Imparare la sicurezza giocando. A? la filosofia che anima Pompieropoli, allestita questa mattina nella Piazza Scandaliato con percorsi guidati, automezzi di soccorso, Vigili del Fuoco in tenuta operativa. A�Una giornata di sensibilizzazione a Sciacca rivolta ai bambini, organizzata dalla��associazione nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale a�� Sezione di Agrigento, in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e il Comune di Sciacca. Ad aprire la manifestazione il saluto del sindaco Fabrizio Di Paola a tutti i partecipanti e la��intervento dal vice comandante provinciale dei vigili dei fuoco Andrea Abruzzo.

A disposizione dei bambini, per un giorno, un percorso con prove di abilitA�, ostacoli da superare, pareti da scalare, studiato appositamente per farli divertire e riflettere sui pericoli presenti nelle abitazioni ma anche negli istituti scolastici che frequentano.

pompieropoli sciacca