Progetto Riqualificazione Marina, Ministero approva esiti istruttori finanziamenti Propiter

marina sciacca

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato gli esiti istruttori della rimodulazione delle risorse del Patto Territoriale a�?Terre Sicanea�?, per un importo complessivo di circa 4 milioni e 300 mila euro, di cui si A? chiesto la��utilizzo per interventi infrastrutturali. Il Comune di Sciacca ha avuto autorizzato il progetto di a�?Riqualificazione Urbana e miglioramento della qualitA� della vita del quartiere della Marinaa�? per un importo di oltre 2A�milioni diA�euro. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona.

Al Comune di Sciacca, cosA� come ad altri comuni del Patto Territoriale (Ribera, Caltabellotta, Calamonaci, Cattolica Eraclea) A? stato notificato il decreto del dirigente della Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico con allegato il quadro degli interventi infrastrutturali autorizzati.

a�?Ea�� un progetto su cui puntiamo molto a�� dicono il sindaco Di Paola e la��assessore Bivona. A seguito della rimodulazione delle risorse finanziarie derivante da rinunce e revoche, la��Amministrazione comunale ha fatto una precisa scelta, decidendo di utilizzare le somme per il progetto esecutivo giA� pronto, per la riqualificazione della Marina, il cui aggiornamento A? stato approvato con delibera di giunta nel novembre del 2014. Andremo a riqualificare una��area importante della cittA�, completando cosA� gli interventi che negli anni scorsi sono stati effettuati nel centro storico. Attendiamo adesso il provvedimento conclusivo e la liquidazione delle sommea�?.