Verde pubblico, manutenzione degli eucaliptus lungo la strada per San Marco

atrio inferiore comune

a�?La��Amministrazione comunale nei prossimi giorni interverrA� sugli alti alberi di eucaliptus che sono collocati a margine della carreggiata che conduce dal centro abitato di Sciacca alla contrada San Marco, a seguito di un importante accordo raggiunto con una ditta privata specializzata nel taglio e nella manutenzione del verdea�?. A? quanto comunica la��assessore al Verde Pubblico Silvio Caracappa.

a�?Da anni a�� dice la��assessore Caracappa a�� non si effettuano potature sui grossi arbusti della zona e la situazione attuale non A? certo rassicurante visto che le ingenti ramificazioni A�hanno raggiunto dimensioni pericolose. GiA� durante la stagione invernale la squadra di verde pubblico ha effettuato interventi di tipo ordinario, ma mi sono preoccupatoA�di intervenire adesso in maniera radicale in modo da garantire una adeguata sicurezza per chi si trova a transitare nel percorso interessato. I lavori avranno un costo pari a zero. L’accordo, infatti, prevede che la ditta privata dovrA� procedere al taglio degli alberi e successivamente provvederA� alla raccolta e al trasporto presso propria sede della legna di risulta.A�Al Comune il solo onere di dismissione della ramagliaa�?.

a�?Al di lA� della consistenza dei lavori a�� prosegue la��assessore Caracappa – A? sicuramente un ottimo accordoA�per il Comune in quanto tale operazione permetterA� un cospicuo risparmio di somme. A tal proposito voglio ringraziare il personale del Comune degli uffici di verde pubblico ed in particolare il dirigente, Aldo Misuraca, ed i suoi collaboratori Pippo Puccio e Enzo Santangelo. Proseguono pertanto i lavori di potatura e risistemazione del verde pubblico in cittA� e dopo le vie del centro storico ed alcuni quartieri periferici adesso interverremo su questa importante arteria che specie durante i mesi caldi risulta essere una delle piA? transitate in cittA�a�?.