a�?Un tA? cona��a�? Aristofane, in biblioteca venerdA� 27 marzo

biblioteca

Ritorna questa settimana la rassegna a�?Un tA? cona��a�? il ciclo di incontri in biblioteca promosso dalla��assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca per conoscere la��opera, la vita, il pensiero di scrittori, poeti, filosofi di tutte le epoche.

La��assessore Salvatore Monte dA� appuntamento al prossimo venerdA� 27 marzo 2015, alle ore 17, nella biblioteca comunale a�?Mons. Aurelio Cassara�?, nella��antico atrio superiore del Palazzo Municipale. La��incontro sarA� dedicato ad Aristofane, commediografo della��antica Grecia vissuto tra il 400 e il 300 a.C. noto per la sua satira e per opere quali Lisistrata, Le Nuvole, Le Rane, Le Vespe, Le donne al Parlamento.

Ad approfondire la figura di Aristofane sarA� Daniela Rizzuto, insegnante di Lettere nella��istituto comprensivo Mariano Rossi di Sciacca, appassionata di cultura classica.

La partecipazione A? aperta a tutti. La��ingresso A? libero.

La��assessore Salvatore Monte invita come sempre i cittadini, soprattutto i giovani, a partecipare a questo nuovo incontro e a gremire la biblioteca comunale, per apprezzare la satira, la��ironia e la comicitA� di un autore della��antichitA� tanto rappresentato anche oggi a teatro e vivere un pomeriggio di cultura con la professoressa Daniela Rizzuto.

Al termine della��incontro, cosA� come da format della��iniziativa, sarA� offerto ai presenti un tA? caldo.