Concorso in onore della santa patrona per uno speciale annullo di Poste Italiane

madonnadelsoccorso

a�?La storia della Madonna del Soccorso, tra tradizione e fedea�?. A? il tema del concorso promosso dal Comune di Sciacca, Assessorato al Turismo, Storia, Tradizioni e Cultura Locale in collaborazione con Poste Italiane. Il regolamento A? reperibile nel sito internet del Comune.

a�?Il concorso a�� spiega la��assessore Salvatore Monte a�� A? dedicato alla santa patrona della cittA�, il cui simulacro, su una vara seicentesca, viene portato in processione a spalla e a piedi scalzi dai marinai saccensi il 2 febbraio e il 15 agosto in segno di devozione e di riconoscenza per il miracolo della liberazione dalla peste nel 1626. La��iniziativa A? riservata agli studenti delle scuole elementari e medie e degli istituti superiori di Sciacca nella��intento di rendere protagonisti i giovani nella��interpretazione di questo straordinario evento, molto sentito dalla��intera popolazione. Gli studenti sono chiamati a produrre un bozzetto grafico che sarA� utilizzato per uno speciale annullo filatelico di Poste Italianea�?.

La tecnica da��esecuzione A? libera. Il soggetto dovrA� essere monocromatico e realizzato su cartoncino bianco di dimensioni A4. Gli elaborati vanno presentati entro le ore 12 del 15 maggio 2015 presso la segreteria della��Assessorato al Turismo del Comune di Sciacca (la��ingresso A? nella��atrio inferiore del Palazzo Municipale). Una commissione esaminatrice sceglierA� la��elaborato giudicato meritevole di riproduzione per lo speciale annullo di Poste Italiane che sarA� emesso la��11 agosto 2015 presso la��Ufficio Turistico del Comune di Sciacca, in occasione della festa al porto in onore della Madonna del Soccorso.

Il LINK per visionare il Regolamento