Carnevale di Sciacca 2015, 12 mila francobolli speciali in distribuzione in cittA�

francobollo e cartolina carnevale di sciacca

Sono in distribuzione negli uffici postali di Sciacca, ma anche nelle tabaccherie, i francobolli dedicati al Carnevale di Sciacca. Si trovano anche le speciali cartoline sempre dedicate alla festa. Domani, domenica, A? previsto anche la��annullo postale, durante la seconda giornata di Carnevale. Solo a Sciacca sono arrivati 12 mila esemplari. Tanti i cittadini che lo hanno richiesto, si apprende dalla Posta centrale. Sono arrivate telefonate anche da collezionisti fuori Sicilia.

francobolli carnevale di sciacca

Il sindaco Fabrizio Di Paola oggi ringrazia, il Ministero dello Sviluppo Economico per la��emissione che rappresenta uno straordinario omaggio alla cittA� di Sciacca e al suo storico Carnevale,

A? il primo francobollo dedicato al Carnevale di Sciacca. Un evento, sottolinea, che consente una grande promozione del Carnevale e della cittA� in tutta Italia (il francobollo, del valore di 0,80 centesimi di euro, A? stato stampato in 1 milione e 400 mila esemplari e distribuito da Poste Italiane in 14 mila uffici dislocati in tutto il territorio nazionale).

Dietro questa iniziativa, spiega il sindaco, ca��A? un iter complesso e non A? da tutti avere la��onore di entrare nella storia della filatelia italiana e internazionale. Ea�� il Ministero dello Sviluppo Economico che emette le carte-valori postali dello Stato e sovrintende alla��intero iter di realizzazione. Il francobollo rappresenta una manifestazione di sovranitA� nazionale ed A? un atto discrezionale della��autoritA� ministeriale che la��autorizza. La struttura ministeriale di coordinamento della��iter di emissione delle carte-valori postali A? la��area Filatelia del Gabinetto del Ministro. La produzione delle carte-valori postali, inclusa la fase di ricerca iconografica e approntamento dei bozzetti, A? curata dalla��istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Poste Italiane, per conto dello Stato, provvede alla promozione, distribuzione e commercializzazione.

francobollo carnevale di sciacca locandina posta

IL LINK DELLA PAGINA DEDICATA AL CARNEVALE