Bandiere a mezza��asta al Comune nel Giorno del Ricordo delle foibe

bandiere a mezz'asta

Bandiere a mezza��asta oggi al Comune di Sciacca in occasione del Giorno del Ricordo, istituita con legge dello Stato nel 2004 per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, della��esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della piA? complessa vicenda del confine orientale.

a�?La storia a�� dice il sindaco Fabrizio Di Paola a�� deve guidare i nostri comportamenti, finalizzati al bene, alla convivenza pacifica e alla civiltA�. E li guida ponendoci di fronte anche gli orrori perpetrati con inaudita violenza. Ricordare, dunque, per non dimenticare mai. Per evitare che fenomeni di disumana e gratuitaA� barbarie, si ripetano in futuro. Quella di oggi A? la giornata della memoria, della riflessione, in onore delle vittime della tragedia delle foibe e contro ogni forma di efferata violenza, ideologica, etnica o pseudo religiosaa�?.