Realizzazione sito protezione civile, si consegna la��area

sindaco di paola ass bivona

Dopo la��assegnazione lo scorso anno di un finanziamento di 750 mila euro, si consegna il sito dove a Sciacca verrA� realizzata la��area di protezione civile, nelle immediate vicinanze della��ex galoppatoio. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla Protezione Civile Ignazio Bivona.

La��appuntamento A? per domani, martedA�, 10 febbraio 2015, alle ore 10,30 di fronte lo stadio alternativo. Saranno presenti tecnici del Comune di Sciacca e tecnici del servizio provinciale della Protezione Civile di Agrigento. SarA� presente anche il direttore Maurizio Costa.

a�?La consegna della��area a�� dicono il sindaco Di Paola e la��assessore Bivona a�� A? propedeutica alla realizzazione delle opere previste nel progetto su una��area di contrada Perriera di circa 25 mila metri quadrati. La��area sarA� livellata, asfaltata e recintata. Verranno realizzate condotte drenanti, un impianto di illuminazione e una��area per i servizi logistici. Il finanziamento prevede anche la collocazione di segnaletica per la��indicazione delle aree di protezione civile nel territorio comunalea�?.

Il progetto sarA� illustrato nel dettaglio domani.

Come indicato nelle linee guida della Protezione Civile, le aree di ammassamento dei soccorritori e delle risorse rappresentano i centri di raccolta di uomini e mezzi per il soccorso della popolazione; le aree di ricovero della popolazione sono luoghi in cui saranno istallati i primi insediamenti abitativi o le strutture in cui alloggiare la popolazione colpita da calamitA� naturale.