Assistenza domiciliare anziani non autosufficienti, finanziamento di 731 mila euro

di paola campione
Avviso e istanza Assistenza Domiciliare Socio-Assistenziale in favore degli Anziani non autosufficienti alla sezione “Bandi”

Si amplia la��offerta dei servizi sociali offerti ai cittadini. Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione comunicano che A? stato approvato e finanziato il Piano di Interventi di Cura agli Anziani non autosufficienti. Il progetto, presentato dal Distretto Socio Sanitario n. 7, di cui Sciacca A? il comune capofila, ha avuto concesso un finanziamento di 731 mila euro circa dal Ministero della��Interno.

a�?Verranno avviati a�� spiegano il sindaco Di Paola e la��assessore Campione a�� dei servizi di assistenza domiciliare, cosiddetti ADA, in tutti i comuni del distretto socio-sanitario per ultrasessantacinquenni non autosufficienti. Nei prossimi giorni, il Settore degli Affari Sociali del Comune di Sciacca emanerA� la��avviso per i cittadini aventi diritto. A? invece in pubblicazione nella��albo pretorio on line del Comune di Sciacca la��avviso rivolto alle cooperative ed enti no profit del terzo settore per avviare le procedure di accreditamento e iscrizione in apposito albo. Le cooperative e gli enti no profit interessate possono presentare istanza entro il 21 febbraioa�?.